Descrizione Progetto

PORSCHE PANAMERA new model
Ricercatezza, qualità, originalità, gusto e raffinatezza. Ecco alcuni dei tanti aggettivi che potrebbero descrivere una vettura da favola qual è la Porsche Panamera new model  prodotta dalla casa automobilistica Porsche e sul mercato dal 2009.

Già, la prima Porsche quattro porte è finalmente sul mercato dopo alcuni tentativi stilistici passati. Mai una vettura di Stoccarda ha suscitato tante aspettative in effetti: alla fine hanno compiuto il capolavoro!

L’aspetto esterno è decisamente dinamico e compatto grazie proprio alle proporzioni della carrozzeria, combinate e giostrate in modo tale da rendere questa visione d’insieme armonica e da creare un effetto di linea morbida; mentre l’interno si presenta spazioso, comodo, pratico e ovviamente elegante; adatta, dunque, alla clientela più esigente. Quale messaggio vuole dare una casa automobilistica che detiene una quota minima di mercato nella produzione annua mondiale? Giusta domanda». Così, con una domanda provocatoria, apriva la brochure di presentazione della Porsche Panamera quando fu immessa per la prima volta sul mercato, nel maggio del 2009. «Avere successo non significa necessariamente vincolarsi ad uno schema. Alcune forti perso­nalità, infatti, rifiutano di ade­guarsi a norme e convenzioni sforzandosi di tornare ad essere come eravamo una volta: aperti, spontanei, curiosi e capaci di stupirci», rispondevano subito dopo gli uomini del marketing di Porsche.